Ciao sono Dario Capizzi, creativo per mestiere, pensatore per natura, o forse viceversa.

Questo è il mio piccolo spazio digitale: idee, riflessioni e spunti sul mondo della comunicazione e sulla crescita personale

  • Come la comunicazione può trasformare le nostre relazioni quotidiane

    Mi occupo di comunicazione da oltre vent’anni, (se non sai chi sono visita il sito della mia web agency) e so quanto sia fondamentale il modo in cui comunichiamo con i nostri interlocutori. La comunicazione è il cuore pulsante delle nostre relazioni quotidiane. Ogni giorno,…

  • Esplorando le ultime tendenze nel design pubblicitario e web: un’Analisi prospettica

    Il design è la mia ragione di vita e nel corso del tempo, ho visto il settore evolversi a ritmi vertiginosi. Il design pubblicitario e quello web, in particolare, sono diventati due ambiti strettamente intrecciati, influenzandosi a vicenda in un ciclo continuo di innovazione. Negli…

  • Costruire al posto di distruggere.

    Quanto è facile distruggere? Ci avete mai pensato?Lo sforzo per distruggere è quasi pari a zero, soprattutto se paragonato all’impegno necessario per costruire. Ogni cosa che costruiamo richiede dedizione, tempo, energia e risorse, mentre la distruzione – spesso – può avvenire in un attimo, con…

  • Una web agency a Palermo

    Interactive and Design Comunicazione è la web agency a Palermo che ho fortemente voluto fin da quando ho iniziato a studiare comunicazione pubblicitaria. È un sogno che, strada facendo, si è trasformato in qualcosa di concreto. Un sogno che parte da lontano e che è…

  • Non posso. Non ho tempo.

    Vi è mai capitato di dirlo? Immagino di sì. “Non ho tempo” è una frase che mi capita di sentire molto spesso, sia da amici che da colleghi. Ed è una frase che anche io, ogni tanto, mi ritrovo a dire. Ma riflettendo su tutte…

  • La ricerca della felicità

    Il tema della felicità appassiona da sempre scrittori, poeti, filosofi, persone comuni. Per tentare di definire questa condizione alcuni studiosi hanno posto l’accento sulla componente emozionale, come il sentirsi di buon umore, altri sottolineano l’aspetto cognitivo e riflessivo, come il considerarsi soddisfatti della propria vita. La felicità…

  • Si cambia veramente? Cosa è il cambiamento?

    Dopo una brutta esperienza, molte persone affermano di essere cambiate. Sono quelle persone che precipitano, toccano il fondo, e poi trovano la forza per riemergere. Riemergono con una nuova consapevolezza, con un insegnamento che portano dentro di sé, qualcosa che le cambia per sempre. Ma…